HomePrecari della ScuolaSUPPLENZE BREVI - Slitta all'anno nuovo il pagamento degli stipendi

SUPPLENZE BREVI – Slitta all'anno nuovo il pagamento degli stipendi

Ad anticiparlo è la UIL Scuola,  la causa dello slittamento dipende da alcuni problemi tecnici del sistema di pagamento che ha pregiudicato appunto la liquidazione diretta delle supplenze  comunicate dalle scuole da parte del nuovo servizio del Tesoro NoiPa che prenderà il posto dell’attuale SPT (service personale tesoro). Pertanto, anche per il prossimo anno, la risorsa inizialmente assegnata sarà progressivamente integrata a fronte della rilevazione dei contratti inseriti a sistema, come già avviene oggi. Tutto ciò è evidenziato in una nota che fa finalmente chiarezza circa le somme assegnate per le supplenze brevi  che non dovranno essere accertate né iscritte in bilancio.