HomePrecari della ScuolaSupplenze da GPS 2022/23, saranno 150 mila, ecco chi avrà più possibilità

Supplenze da GPS 2022/23, saranno 150 mila, ecco chi avrà più possibilità

Le GPS 2022 a breve saranno pubblicate, da queste graduatorie si provvederà ad individuare i supplenti per coprire i posti vacanti in organico e garantire il funzionamento della scuola.

Le supplenze da GPS 2022/23 saranno assegnate subito dopo aver completato le operazioni di immissioni in ruolo.

Supplenze da GPS 2022/23, molti i posti vacanti

I precari possono sperare in un incarico, i posti vacanti saranno comunque moltissime a dimostrazione che ancora molto c’è da fare per debellare il precariato scolastico.

Si stima che dopo aver esaurito le graduatorie per le immissioni in ruolo resteranno a disposizione dei precari circa 50mila posti vacanti su organico di diritto e di fatto, e non consideriamo le supplenze brevi o le maternità che si renderanno disponibili in corso d’anno scolastico.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter