HomePrecari della ScuolaSupplenze sostegno GaE e GPS A.S. 2022/23, come funzionano le graduatorie incrociate?

Gli aspiranti inseriti nelle GAE e nelle GPS, per partecipare alle nomine da graduatorie incrociate, possono presentare la propria istanza fino al prossimo 16 agosto. Hanno la possibilità di indicare 150 preferenze per tutte le classi di concorso per le quali si concorre sia per posto comune e/o sostegno.

Da tener presente che, se l’aspirante per le supplenze di sostegno dovesse rifiutare la convocazione, andrebbe incontro alle sanzioni previste dalla circolare annuale sulle supplenze, considerato che, nella domanda online, ha dato la propria disponibilità anche per le graduatorie incrociate.

A tal proposito, se l’aspirante ha dei dubbi, è preferibile non selezionare l’insegnamento nella domanda relativa al sostegno, altrimenti finirà per partecipare all’attribuzione degli incarichi da graduatorie incrociate.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter