Milano, 7 gennaio – Durante i funerali di Chiara Costanzo, il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha ribadito l’importanza di puntare sempre di più sulla sicurezza. Parlando con i genitori della giovane vittima all’esterno della chiesa, il Ministro ha dichiarato: “Dobbiamo accertare al più presto la verità in Svizzera. Questi ragazzi ci insegnano tanto. La sicurezza è un tema strategico che dobbiamo affrontare con determinazione, anche nelle scuole”.
Il Ministro dell’Istruzione invita a rafforzare l’attenzione su un tema strategico
Valditara ha inoltre partecipato al minuto di silenzio presso l’Istituto Orsoline in memoria di Achille Barosi, altra giovane vittima milanese. “Questa mattina ho trovato una comunità profondamente scossa”, ha affermato il Ministro, sottolineando l’importanza di unirsi in questi momenti di dolore.
Le parole del Ministro evidenziano la necessità di un impegno collettivo per garantire ambienti sicuri e protetti, sia all’interno che all’esterno delle scuole. La sicurezza, come ha ribadito Valditara, rappresenta una priorità strategica per il futuro delle nuove generazioni.
Leggi anche:
Stipendi ATA 2026, la beffa della nuova tassazione
Siracusa: ostacoli burocratici nell’accesso alla scelta del medico curante
Segui i canali social di InformazioneScuola
I nformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


