HomeComunicato StampaTassella: Azzolina dal banco alla poltrona a rotelle

Tassella: Azzolina dal banco alla poltrona a rotelle

Mi è capitato di leggere in questi giorni molti commenti sul passaggio dell’ on Lucia Azzolina ex Ministro dell’Istruzione nel Conte 2 dal Movimento 5 stelle al nuovo soggetto politico di Luigi Di Maio.

Ora non so se questi commenti Azzolina li legga o meno, dai commenti alcuni molto duri viene fuori un segnale politico molto interessante per lei.

Ci sono quelli che l’avevano capita ex ante, quando era ancora sottosegretaria al MIUR tra cui chi scrive e chi l’ha capita solo ex post e chi solo in questi ultimi giorni dopo il cambio di casacca, e su questi mi soffermerei fossi in lei, perché questi gridano al tradimento e le lanciano addosso ogni sorta di vituperi come si fa con chi ci ha deluso con un amante che ha tradito.

Gli italiani hanno un rapporto passionale quasi sentimentale con il politico con cui si identificano e che considerano quasi un Santo protettore, di Azzolina qualcuno si era persino innamorato .

Ma se li tradisci, allora gli Italiani diventano feroci, sono sempre i pronipoti di quelli di Piazza Venezia e Piazzale Loreto, ti esaltano e poi ti annientano e ora Lucia Azzolina la stanno facendo e la faranno a pezzi prima sui social e poi nelle urne a marzo 2023 se mai riuscirà a essere candidata da Luigi Di Maio o da qualche altro partito da qui alle prossime elezioni, allorquando vedremo molti riposiziomenti e cambi di casacca e di idee nel teatrino della politica liquida e dei politici senza ideali e principi che la rappresentano.

Non voglio parlare del trasformismo di Luigi Di Maio e di quelli che lo hanno seguito tra cui l’On. Azzolina, per me si tratta di un riposizionamento politico in vista delle elezioni di gente che spera di essere rieletta, voglio solo segnalare la parabola discendente di un’ ex Ministra arrivata da insegnante al vertice dell’istituzione scolastica e che ha disperso un patrimonio di consensi personali , largamente immeritati , costruiti abilmente su un’immagine falsata e basata su stereotipi e che ora, ” all’apparir del vero” si rivela a molti per quella che è e che è sempre stata, ora non avrà più sconti, più difensori, che la difesero anche quando era indifendibile, una carriera politica finita.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola