HomeConcorsi e TFATest TFA sostegno 2019, domande e soluzioni per esercitarsi alla prova

Test TFA sostegno 2019, domande e soluzioni per esercitarsi alla prova

Simulazione test TFA sostegno 2019/2020 – Test preliminari ed esercitazioni per la selezione accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità A.A. 2019/2020.

Ormai ci stiamo avvicinando a passo svelto alla prova selettiva del TFA sostegno 2019 e sarà una prova a quiz con domande chiuse e aperte ed analisi del testo.

Per questo motivo mettiamoa disposizione di tutti i test preliminari del terzo ciclo, sono completi della griglia di valutazione e delle soluzioni.

Cosa studiare per esercitarsi ai quiz relativi alle prove preselettive del TFA sostegno 2019/2020?

Il materiale scaricabile gratuitamente è utile per prendere confidenza con il possibile test preselettivo e i relativi quiz, contengono le tematiche e le modalità di selezione.

Tuttavia si tratta di materiale già somministrato ai candidati nella fase di selezione del terzo ciclo TFA Sostegno, riteniamo dunque che con ogni probabilità sarà in larga marte modificato ed adattato per la preselezione del TFA sostegno 2019-2020.

Ricordiamo che la prova preselettiva dei TFA si dividono in:

• Test tfa sostegno 2019-2020  Scuola dell’Infanzia
  • Test TFA sostegno 2019-2020 Scuola Primaria
  • Test TFA sostegno Scuola 2019-2020 Scuola Secondaria di I grado
  • Test Sostegno 2019-2020 Scuola Secondaria di II grado

Sul nostro portale inoltre è già possibile scaricare alcuni esempi di prove preselettive già corrette dalle università, in questo modo potrete notare gli errori più comuni che si possino commenttere durante le risposte alle domande e ai quiz del TFA sostegno 2019.

Libri consigliati per prepararsi alla preselezione