HomeNotizieTragedia a Napoli: ucciso insegnante di sostegno

Tragedia a Napoli: ucciso insegnante di sostegno

spot_img

Diamo una notizia di cronaca che mai avremmo voluto dare: a Napoli è stato assassinato un docente di sostegno. E’ stato trovato privo di vita nel cortile della scuola, sembra, ma il condizionale è d’obbligo, che il movente sia stata una nota disciplinare dato dal docente.

La notizia è stata battuta stamattina dagli organi di stampa, notizia che ci lascia esterrefatti. Proprio ieri abbiamo pubblicato una nota di Libero Tassella che aveva come oggetto appunto le aggressioni, sempre più frequenti, nei confronti dei docenti.

Oggi ci troviamo a scrivere questa drammatica notizia. Il docente di sostegno napoletano è stato finito probabilmente con una coltellata all’addome.

Secondo quando riporta La Presse che ha raccolto una dichiarazione di un collega la causa potrebbe essere stata una nota disciplinare: “Non so cosa sia successo ma potrebbe essere stata una nota a scatenare l’ira di qualche ragazzo o qualche genitore. Il docente a mezzogiorno ha chiesto a un suo collega di insegnargli a mandare la posizione tramite WhatsApp, probabilmente si sentiva in pericolo”.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news