HomeLettere in RedazioneTutta la scuola italiana derisa e illusa dal nuovo governo

Tutta la scuola italiana derisa e illusa dal nuovo governo

Tutti i giravolta del governo Meloni, scrive un lettore

Avete presente Giorgia Meloni versione elettorale?

Quella che avrebbe rivoltato l’Italia come un calzino, spezzato le reni all’Europa e tramutato l’acqua in vino.

Poi vai a vedere com’ è andata a finire con la manovra e scopri che:

Doveva innalzare la soglia minima per il Pos a 60 euro. Poi è diventata 40, poi 30, infine, dopo il no dall’Europa, è stata completamente azzerata, tornando esattamente alla situazione del governo Draghi.

Doveva innalzare il tetto al contante a 10.000 euro per “favorire i poveri” (Gulp!), è finito per scendere a 5.000 (sempre troppi), salvo poi essere cestinato (per errore) da Giorgetti. Che giura: “Rimedieremo”. Siamo al dilettantismo puro.

Dovevano fare il condono fiscale, chiamandola “pace” (come se pagare le tasse fosse una guerra). È finito per essere rimandato a fine marzo.

Dovevano fare la Flat tax per tutti, si sono limitati ad estendere l’aliquota al 15% per le partite Iva fino agli 85.000 euro. Alla faccia.

Addirittura Berlusconi in campagna elettorale prometteva pensioni minime a 1000 euro fino a 13 mensilità. Arrivano per il rotto della cuffia ai 600.

In compenso, però, hanno cancellato il Bonus Cultura ai 18enni e regalato quasi 1 miliardo di euro alle società di calcio indebitate fino al collo.

Ecco quanto è, e quanto pesa, la differenza esatta tra urlare all’opposizione e guidare un governo.

Prometto, prometti. Giura.

Ernesto C.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter