HomeScuolaUltime Notizie - Concorso scuola 2021, ecco come saranno le prove

Ultime Notizie – Concorso scuola 2021, ecco come saranno le prove

Sono in arrivo i concorsi della scuola, come abbiamo più volte scritto si tratta del concorso ordinario e del concorso straordinario.

Il concorso ordinario riguarda tutti gli ordini di scuola, dall’Infanzia alle Superiori.

Come saranno strutturate le prove del concorso ordinario 2021?

Riportiamo il dettaglio delle prove del concorso ordinario 2021. La prova scritta è costituita da 50 domande a risposta multipla (4 risposte per ciascuna domanda).

La prova scritta del concorso ordinario sarà così costituita:

40 quesiti calibrati per testare le conoscenze disciplinari e ai contenuti dell’insegnamento in base al grado di istruzione o alla tipologia di posto.

Sarà necessaria la conoscenza della lingua Inglese ecco perchè 5 quesiti riguardano l’accertamento della conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il concorso ordinario 2021 valuterà anche le competenze digitali, saranno 5 i quesiti specifici.

Il concorso ordinario 2021 prevede anche una prova orale

Chi supera la prova scritta dovrà poi affrontare quella orale che consiste in una lezione simulata, con possibilità di estrarre la traccia 24 ore prima della prova. Per superare l’orale occorre conseguire almeno un punteggio di 70/100.

Di seguito tutte le indicazioni

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui