HomeScuolaUltime Notizie - Covid, risalgono i contagi, cosa si rischia a settembre?

Ultime Notizie – Covid, risalgono i contagi, cosa si rischia a settembre?

Il governo, il Ministero dell’Istruzione e il Comitato Tecnico Scientifico sono a lavoro per garantire a settembre il rientro a scuola in piena sicurezza.

Negli ultimi giorni però si sono registrati nuovi focolai di contagio e le terapie intensive stanno registrando un lieve aumento dei ricoverati. La situazione, è bene ribadirlo, è sotto controllo, non siamo nel pieno dell’emergenza come nei mesi scorsi, tuttavia occorre tenere conto della curva dei contagi.

Deve farlo in modo particolare la scuola e se a settembre in alcune aree del Paese la situazione dovesse tornare ad essere preoccupante uno degli scenari possibili è che in quella specifica area le scuole potrebbero rimanere chiuse.

Laddove la situazione è tranquilla la scuola riapre secondo le linee guida che garantiranno la sicurezza.

Tutti gli sconti dedicati alla scuola