HomeATAUltime notizie - Si va verso la chiusura di tutto, anche delle...

Ultime notizie – Si va verso la chiusura di tutto, anche delle scuole

Il governo ha stanziato 25 miliardi per l’emergenza coronavorus. Uno stanziamento importante per far fronte a tutte le esigenze economiche del prossimo mese, compreso l’approvvigionamento degli strumenti per far fronte all’epidemia. Uno degli strumenti è quello di chiudere tutto: attività commerciali di qualsiasi tipo, centri commerciali, uffici e scuole.

Se chiudono le scuole chiudono anche per il personale ATA

La chiusura delle scuole riguarderà in questo caso anche il personale ATA. Anche loro dovranno stare a casa per scongiurare la diffusione del covid-19. A chiedere con più forza la chiusura sono le regioni del Nord, quelle che fino a ieri intendevano impugnare il provvedimento di chiusura del governo.

Gli ultimi dati con la riduzione dei contagi nelle zone dei focolai li stanno incoraggiando a chiedere la quarantena per tutti, il governo darà seguito a queste richieste? E’ probabile, ma tutto dipende dai contagi che ieri segnavano un calo, ma oggi invece sembrano aumentare.

Intanto i presidi sono chiamati alla turnazione dei collaboratori scolastici, numero minimo e senza far prendere loro ferie forzate.

 

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news