Con l’arrivo del 2026, è fondamentale avere chiaro il calendario scolastico per organizzare al meglio l’anno. Dalle vacanze di Natale alla pausa di Pasqua, passando per i ponti primaverili, ecco un riepilogo delle sospensioni delle attività didattiche valide sia a livello nazionale che regionale.
Rientro dalle vacanze di Natale: la maggior parte delle scuole riaprirà il 7 gennaio, mentre in Sicilia il rientro è previsto per l’8 gennaio.
Vacanze di Pasqua: la pausa andrà dal 2 al 7 aprile nella maggior parte delle regioni. Ci sono alcune eccezioni: in Liguria si torna a scuola il 6 aprile, mentre a Trento e Bolzano il rientro è fissato per l’8 aprile.
Festività nazionali: le scuole rimarranno chiuse in tutta Italia nelle seguenti date: 1° novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre, 1° gennaio, 6 gennaio, Lunedì dell’Angelo (6 aprile), 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.
Ponti e sospensioni regionali: tra le date più significative, il 2 maggio e il 1° giugno vedranno chiusure in diverse regioni. Inoltre, molte regioni prevedono sospensioni per Carnevale, con date che variano tra il 14 e il 22 febbraio.
Per ulteriori dettagli, è sempre una buona idea consultare il calendario scolastico regionale o contattare direttamente le scuole.
Leggi anche:
Tra le pieghe della legge di Bilancio 2026, fondi e contributi ad associazioni ed Enti
Lo SPID di Poste nel 2026 sarà a pagamento, ecco quanto costerà
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


