HomeScuolaVicenza: Corso di formazione sulla differenziazione didattica secondo il Metodo Montessori

COMUNICATO STAMPA – A Vicenza, nel mese di settembre 2017, si terrà un corso di formazione per il conseguimento del diploma di differenziazione didattica secondo il Metodo Montessori per docenti abilitati della Scuola dell’Infanzia e Primaria, oltre a quelli della Secondaria di primo grado.

ITP riconvertiti sul sostegno

Il corso è autorizzato dal MIUR secondo il DM 63 del 12.07.2012.

Corsi previsti:

• 3-6 (Scuola dell’Infanzia). Prevede 500 ore di attività teoriche e pratiche
  • 6-11 (Scuola Primaria). Prevede 550 ore di attività teoriche e pratiche

Il diploma di specializzazione conseguito è valido per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie Montessori in base a graduatoria differenziata.
Ogni corso verrà attuato con un numero di partecipanti non inferiore alle 35 unità.
I corsi inizieranno a settembre 2017 e avranno una quota di ore che costituiranno programma comune e verranno svolte contestualmente. Ogni corso sarà quindicinale e si svolgerà il sabato e la domenica mattina, con periodi intensivi.
I corsi sono aperti anche agli uditori, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sono organizzati dall’Opera Nazionale Montessori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Zanella” di Sandrigo e l’Istituto Comprensivo 2 “Bortolan” di Vicenza.
Questi corsi rappresentano un’ottima occasione per implementare e perfezionare conoscenze, abilità e competenze (per citare termini cari alla didattica di ultima generazione). Di sotto riportiamo link utile al l’iscrizione.
Prof.Ssa Angela Re