HomeATA8mila ATA in piĆ¹ per garantire l'avvio dell'anno scolastico

8mila ATA in piĆ¹ per garantire l’avvio dell’anno scolastico

Servono 8 mila unitĆ  in piĆ¹ di personale ATA per garantire il controllo del green pass e il regolare svolgimento del nuovo anno scolastico. La richiesta arriva dall’associazione nazionale presidi che denuncia ancora una volta la carenza di organico:Ā«Serve un ā€œplotoneā€ di 8mila nuovi segretari che gestiscano lā€™introduzione del Green pass nelle scuoleĀ».

Ricordiamo che l’organico covid voluto dall’ex ministra dell’Istruzione Azzolina ĆØ stato confermato fino a dicembre, si tratta di 70 mila unitĆ  e di questo 10 mila sono operatori scolastici, ex bidelli per intenderci.

Intanto si attendono le graduatorie definitive di terza fascia del personale ATA 2021, il rischio che non possano essere pronte ad agosto per le nomine di settembre ĆØ quanto mai che concreto.

Noi lo abbiamo giĆ  evidenziato in un nostro articolo di qualche giorno fa.

Consigliamo:Ā Il manuale del docente di sostegno

Iscriviti al nostro canale TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui