HomeGuideAggiornamento delle graduatorie 2017: scuole aperte anche sabato 24 giugno

Aggiornamento delle graduatorie 2017: scuole aperte anche sabato 24 giugno

Aggiornamento delle graduatorie di II e di III fascia, scuole aperte anche sabato 24 giugno

Mancano nove giorni alla scadenza della presentazione delle domande di inserimento e di aggiornamento delle graduatorie di istituto del triennio 2017/2020 del personale docente ed educativo. La scadenza della presentazione della domanda è fissata al giorno 24 giugno che cade di sabato. Molte scuole da anni adottano l’orario europeo con l’orario scolastico spalmato in alcuni giorni pomeridiani della settimana e chiusura appunto di sabato. Per garantire la consegna delle domande resteranno da parte dei precari resteranno le segreterie resteranno aperte anche sabato 24.

Le modalità di presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie di istituto

La consegna delle domande di aggiornamento o di inserimento in II e III fascia di istituto possono avvenire sia attraverso raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno), che brevimano, consegnandole di persona alle segreterie delle scuole. Nel primo caso fa fede il timbro di ricezione apposto dalla scuola sulla ricevuta che poi ritorna a casa del candidato, ciò che conta è che la domanda venga spedita entro il 24 giugno e in questo caso farà fede il timbro postale. Nel secondo caso nel momento nel quale si consegna la domanda alla segreteria occorre farsi rilasciare la ricevuta con il numero di protocollo.

Copilazione del modello B, scelta delle sedi

La compilazione del modello B relativo alla scelta delle sedi destinatarie della domanda invece avverrà dal 1 luglio fino al 20 dello stesso mese. I candidati però dovranno compilarlo attraverso istanze online.