Home Concorsi e TFA Al via il concorso DSGA 2022/23, ecco i titoli richiesti e come...

Al via il concorso DSGA 2022/23, ecco i titoli richiesti e come prepararsi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il concorso DSGA 2022/23, ecco la tabella valutazione titoli e come prepararsi. Si attende il bando per le date di presentazione delle domande

concorso dsga straordinario - gli argomenti da studiare

Al via il concorso DSGA 2022/23, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento che fa finalmente chiarezza sui titoli di studio validi per partecipare alle prove, cosa studiare per superarlo, non in maniera chiara, ovviamente, ma è utile preparare tutta la parte relativa all’amministrazione pubblica ponendo maggiormente l’attenzione sulle riforme scolastiche e sull’autonomia delle scuole.

Nei prossimi giorni provvederemo a dare indicazioni su come prepararsi per superare il concorso DSGA.

Chi può partecipare al concorso per l’assunzione dei DSGA?

Possono partecipare al concorso DSGA 2022/23 tutti i cittadini italiani in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all’Unione europea, qualora ricorrano le condizioni di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

I candidati al concorso DSGA devono essere in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all’allegato A, ovvero di analoghi titoli conseguiti all’estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa vigente.

Da qui è possibile collegarsi al Decreto 

Le prove del concorso DSGA 22/23

Ricordiamo ai lettori di InformazioneScuola che le procedure concorsuali relative al concorso DSGA 2022/23 si articolano in una prova scritta, in una orale e nella valutazione dei titoli in possesso del candidato.

Le prove del concorso si svolgeranno presumibilmente nelle scuole, lo scritto sarà svolto mediante il supporto di strumentazione informatica e si compone da 60 quesiti e il tempo a disposizione del candidato sarà di 120 minuti.

Per definire le date di presentazione delle domande di partecipazione, si attende la pubblicazione del bando di concorso DSGA 2022/23.

Scarica gli allegati

Allegato A Concorso DSGA 2022

Concorso DSGA, titoli valutabili

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
Exit mobile version