Home ATA Al via le nomine 2021 dalle graduatorie di terza fascia ATA, le...

Al via le nomine 2021 dalle graduatorie di terza fascia ATA, le regole

AGGIORNAMENTO: altri posti disponibili ATA 2022

Oggi in moltissime province italiane inizieranno le operazioni di nomina dalle graduatorie di terza fascia del personale ATA. L’accesso alle istituzioni scolastiche prevede il green pass e il rispetto di alcune regole per evitare il diffondersi della pandemia.

A differenza degli anni passati, durante le nomine ATA da terza fascia per l’anno scolastico 2021/202 alle operazioni di nomina potranno prendere parte unicamente i candidati iscritti nelle graduatorie d’Istituto di terza fascia del personale ATA, i quali non potranno essere accompagnati, all’interno dei locali, da soggetti diversi, ancorché familiari.

Nomine del personale ATA 2021 in sicurezza, ecco le regole

Prima dell’ingresso nella scuola che gestisce le operazioni di nomina, il candidato dovrà effettuare la registrazione consegnando al personale della scuola un proprio documento di identità, al fine della sua registrazione. Al momento della registrazione, il personale scolastico, al quale verranno affidate le operazioni di accoglienza, procederà al ritiro dell’apposito modulo di autocertificazione  o ne consegnerà copia per la compilazione e firma.

Il personale addetto verificherà che chi accede indossi idonea mascherina, igienizzi le mani prima di consegnare il modulo di autocertificazione; il candidato dovrà seguire le indicazioni sul percorso per accedere all’istituto che verranno fornite dal personale incaricato.

I candidati dovranno procedere alla rilevazione della temperatura: nessun soggetto sarà ammesso alle operazioni di nomina con temperatura corporea pari a superiore a 37,5°;
Effettuata la registrazione, gli autorizzati all’accesso dovranno seguire il percorso tracciato e, prima di entrare nell’aula destinata alle operazioni, dovranno effettuare nuovamente l’igienizzazione delle mani.

All’interno del locale, il candidato occuperà una delle sedute non interdette a garanzia del distanziamento.

Il candidato alla nomina si recherà presso la postazione dell’ufficio scolastico nel momento in cui verrà chiamato il proprio nominativo per scorrimento di graduatoria, al fine della scelta della sede. Sottoscritto l’atto di individuazione, il candidato dovrà lasciare l’aula attraverso l’uscita indicata. E’ fatto divieto a chiunque di recarsi in altri locali o spazi della scuola diversi da quelli indicati per le operazioni di nomina.

Si ribadisce che per la permanenza all’interno dell’edificio scolastico e dell’aula è richiesto obbligatoriamente di indossare la mascherina prestando attenzione a che le vie respiratorie siano coperte.

I candidati sono invitati a presentarsi alle operazioni di nomina muniti di penna personale al fine della sottoscrizione dei documenti di rito.

Dopo aver scelto il posto, il candidato nominato dalle graduatorie di terza fascia ATA 2021, dovrà effettuare la presa di servizio.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

 

Exit mobile version