Come avviene la presa di servizio del personale ATA dopo aver avuto l’incarico annuale?
Come ormai è noto a tutti, da domani inizieranno le operazioni di nomine per il personale ATA di terza fascia di istituto. Le scuole polo hanno già reso note le disponibilità, ovvero i posti liberi per i vari profili del personale Ausiliario Tecnico ed Amministrativo.
Nelle operazioni di nomina si scorreranno le graduatorie chiamando ovviamente per primo chi occupa i primi posti negli elenchi ATA per questo motivo avranno dunque maggiori opportunità di scelta.
Operazioni di presa di servizio del personale ATA
Scelto il posto e quindi la scuola di servizio, i responsabili delle nomine rilasceranno una proposta di contratto annuale al candidato, con questo documento dovrà poi recarsi presso l’istituzione di servizio e firmare il contratto.
Negli ultimi anni le scuole chiedono all’atto della presa di servizio anche le certificazioni dichiarate nelle graduatorie, titolo di studio, certificazioni che permettono di avere punteggio ulteriore eccetera.
Negli anni scorsi proprio all’atto della presa di servizio sono stati smascherati diversi aspiranti ATA che avevano dichiarato titoli mai posseduti o addirittura diplomi falsi.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola