Ammissione con riserva nelle Gps – Le graduatorie provinciali per le supplenze (Gps) potrebbero riservare alcune sorprese. Con il termine ultimo per la presentazione delle domande ormai vicino, è importante che gli aspiranti conoscano tutti gli aspetti di una procedura complessa.
Uno snodo chiave è rappresentato dall'”ammissione con riserva” prevista per gli inserimenti nelle graduatorie. Ma cosa significa esattamente e quali controlli sono previsti? Facciamo chiarezza.
Quando si compila la domanda Gps, tra le dichiarazioni da sottoscrivere c’è quella di essere consapevoli dell’ammissione con riserva, come stabilito dall’OM 88/2022. Ciò implica che gli Uffici Scolastici Territoriali (UST) potranno procedere a verifiche sulle informazioni rilasciate.
Gli UST sono infatti tenuti a valutare i titoli dichiarati per confermare o rettificare le posizioni in graduatoria. Tali controlli potranno avvenire anche attraverso l’ausilio delle scuole polo, al fine di assicurare una corretta e uniforme applicazione delle procedure in tutto il territorio.
Per gli aspiranti alle Gps è quindi fondamentale essere consapevoli che le proprie dichiarazioni saranno soggette ad accertamento. Solo al termine dei controlli sarà possibile avere certezza del proprio effettivo piazzamento in graduatoria.
Leggi anche:
Carta spesa da 500 euro, può richiederla anche un single? Ecco cosa c’è da sapere
Isee corrente 2024, è tempo di rinnovare la Dichiarazione Sostitutiva Unica!
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook