HomePrecari della ScuolaArriva la beffa: slitta al 2023 l'aggiornamento delle GPS

Arriva la beffa: slitta al 2023 l’aggiornamento delle GPS

La notizia ormai sembra essere confermata, si tratta di un colpo basso del Ministero dell’Istruzione che ha deciso di posticipare l’aggiornamento delle GPS di un anno. Tale decisione si ripercuoterà suoi giovani laureati e diplomati che intendevano fare domanda di inserimento nelle GPS 2022.

Il rinvio all’a.s. 2023/2024 dell’aggiornamento e dei possibili nuovi inserimenti, blocca anche i cambi di provincia, dunque chi in questo biennio non ha avuto l’opportunità di lavorare perché la provincia scelta è satura, dovrà aspettare un altro anno per effettuare il cambio.

Con il rinvio dell’aggiornamento delle GPS, si bloccano anche le graduatorie di istituto di terza fascia. Insomma la scelta del Ministero dell’Istruzione a guida Patrizio Bianchi scontenta tutti. L’unica apertura sarà straordinaria riguarderà l’inserimento di chi ha concluso il percorso di formazione per il conseguimento della specializzazione sul sostegno.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter