HomeComunicato StampaSBC: No al rinvio di un anno dell'aggiornamento delle GPS

SBC: No al rinvio di un anno dell’aggiornamento delle GPS

SBC è contraria al rinvio all’a.s. 2023/24 dell’aggiornamento (e dei possibili nuovi inserimenti) delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e delle connesse Graduatorie di Istituto di II e III fascia con validità triennale. Si vorrebbe prorogare per legge l’aggiornamento della GPS con un emendamento in sede di conversione in legge del decreto milleproroghe 2022.

Per SBC bisogna dare invece la possibilità ai docenti inseriti in graduatoria di aggiornare i punteggi maturati negli a s. 20/21 e 21/22 e permettere il trasferimento di provincia, quindi permettere a coloro che hanno acquisto il titolo di studio per insegnare di potersi collocare in GPS, oggi possono solo presentare la MAD.

SBC è inoltre preoccupata della scelta del MI di voler riproporre per l’a.s. 22/23 e a seguire la procedura on line per l’attribuzione delle supplenze di durata annuale al 31 agosto e al 30 giugno.

Lo scorso anno, in estate, non poche furono le discrasie che i docenti precari dovettero subire nella scelta delle sedi e nell’assegnazione delle supplenze con la procedura proposta dal MI, per SBC sarebbe auspicabile tornare al collaudato sistema della convocazione in presenza ovvero rivedere, semplificandole, le procedure on line di scelta e di assegnazione della supplenza.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter