HomeATAAssunzioni ATA, le novità riguardano gli Assistenti Tecnici, eccole

Assunzioni ATA, le novità riguardano gli Assistenti Tecnici, eccole

Il governo per l’a.s. 2021/22 ha confermato quanto fatto dalla precedente ministra Azzolina, ovvero ci saranno i 1000 posti per gli assistenti tecnici ATA.

Tale personale andrà a colmare il gap che c’è sempre stato nella scuola primaria e media che hanno sempre affidato tali incarichi agli animatori digitali che spesso non sono altro che colleghi privi di competenze informatiche.

La gestione e la manutenzione dei laboratori è stata dunque affidata ad aziende esterne, mai presenti a scuola specie quando c’era da risolvere un problema semplice come un PC che non si avviava. L’idea di portare anche questa importante figura appartenente al personale ATA anche nelle scuole primarie non potrà che migliorare la gestione dei laboratori.

Nuovi posti per gli Assistenti Tecnici

I 1000 posti di assistente tecnico tuttavia potrebbero essere addirittura in più rispetto alle scuole dell’Infanzia e Primaria del Paese e proprio per questo il MI ha chiarito con una nota che esaurite le scuole a livello provinciale i posti per assistente tecnico residuati possono essere messi a disposizione delle scuole secondarie di secondo grado.

Una buona notizia per gli aspiranti ATA e in questo caso per gli assistenti tecnici che sperano in un incarico annuale.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui