Altri posti in arrivo per gli aspiranti ATA che possono sperare in altre supplenze quindi altri contratti a tempo determinato. Oltre a quelli in arrivo dall’organico covid che saranno assegnati nelle prossime ore, entrano in gioco quelli residuali dalle immissioni in ruolo del personale ATA ex LSU. Tali posti dunque diventano dunque diponibilità in organico da coprire.
E’ chiaro che non si tratta di grandi numeri, tuttavia sono posti che danno diritto ad un contratto fino al termine delle attività didattiche, vale a dire fino al 30 giugno 2022.
Supplenze ATA 2021, le diponibilità per gli iscritti alla terza fascia
Le indicazioni per le supplenze ATA le ha fornite il Ministero dell’Istruzione con la nota n. 26615 del 26 agosto 2021. Tale nota ha fornito agli USR tutte le indicazioni operative per il conferimento dei contratti di supplenza sui posti eventualmente residuati, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche in idonee condizioni igienico-sanitarie. In tempi di pandemia, così come abbiamo sottolineato più volte più posti per il personale ATA significa garantire maggiore sicurezza a scuola e quindi ridurre il rischio contagi con maggior controllo del personale, in particolare dei collaboratori scolastici.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola