HomeATASupplenze ATA 2021 in arrivo nuovi posti, ecco quali

Supplenze ATA 2021 in arrivo nuovi posti, ecco quali

In questi giorni si stanno completando le operazione di nomina dalle Graduatorie del Personale ATA di Terza Fascia 2021.

Come abbiamo già evidenziato, tali incarichi sono finalizzati al completamento dell’organico di diritto e di fatto.

Sono rimasti da coprire gli spezzoni, ovvero la parte restante dei part-time, oppure le supplenze brevi di pochi giorni o di qualche settimana.

Incarichi e supplenze ATA 2021, quali posti sono rimasti liberi?

Chi è iscritto alla terza fascia ATA in genere non accetta tali supplenze poiché rischierebbe di perdere i prossimi incarichi e supplenza da per coprire l’organico covid.

Ma conviene anche per l’anno scolastico in corso, il 2021/2022?

E’ bene che gli aspiranti ATA valutino bene le scelte da effettuare per a differenza dello scorso anno, l’organico covid, come evidenzieremo di seguito, non sarà come quello dello scorso anno scolastico.

Convocazioni per coprire l’organico covid ATA

Chi lavora nella scuola sa bene che la convocazione per l’assegnazione delle supplenze ATA saranno effettuate tramite posta elettronica (e-mail), la stessa che avete inserito nella domanda di inserimento nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA 2021.

Sui posti da organico covid è doveroso ricordare che a differenza dello scorso anno le supplenze organico covid saranno solo fino al 30 dicembre 2021 e non fino al termine delle attività didattiche.

Le unità di personale ATA aggiuntive saranno determinanti per affrontare il momento di emergenza causato dalla pandemia.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui