HomeScuolaAumento delle pensioni gennaio 2023, ecco le nuove tabelle aggiornate

Aumento delle pensioni gennaio 2023, ecco le nuove tabelle aggiornate

Le tabelle aggiornate con gli aumenti delle pensioni di gennaio 2023

Pubblichiamo le nuove tabelle aggiornate dell’aumento delle pensioni da gennaio 2023, come vi abbiamo già riportato in un articolo l’aumento delle pensioni non riguarda tutte, ma solo quelle fino a 2100 Euro, ma non solo ci sono alcune pensioni che avranno aumento zero.

La nuova tabella delle pensioni evidenzia in maniera netta tutte le fasce pensionistiche e i relativi aumenti.

Il taglio dell’aumento delle pensioni ha portato ad un risparmio da parte del governo di ben 2 miliardi.

Quando aumentano realmente le pensioni da gennaio 2023?

Per comprendere al meglio l’aumento netto delle pensioni occorre visualizzare la nuova tabella con il calcolo aggiornato.

Aumento delle pensioni gennaio 2023, ecco le nuove tabelle aggiornate
IlReporter

Dalla tabella si evince che chi percepisce una pensione mensile al lordo al di sotto di 2.097 euro avrà il 100% della rivalutazione quindi potrà contare su un +7,3% di aumento mensile.

Avrà un aumento del +6,57% chi invece percepisce una pensione al lordo compre fra 2.097 a 2.627 euro al mese.

L’aumento scende ancora in percentuale per chi ha una pensione maggiore a 2.627 fino ad azzerarsi completamente.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi