Il Governo italiano compie un passo importante verso l’inclusione scolastica con lo stanziamento di oltre 18 milioni di euro destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche negli istituti scolastici statali e paritari. Questo intervento mira a garantire un accesso equo e senza ostacoli al diritto allo studio per tutti gli studenti, in particolare per quelli con disabilità o difficoltà motorie.
La senatrice Ella Bucalo, esponente di Fratelli d’Italia e membro della commissione cultura del Senato, ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa. “Rendere le scuole più accessibili è un tassello fondamentale per costruire una scuola davvero inclusiva che tuteli i diritti dei più fragili”, ha dichiarato, sottolineando l’impegno del Governo Meloni e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Questo investimento rappresenta una risposta concreta alle esigenze di molti studenti e famiglie, contribuendo a creare un ambiente scolastico che valorizzi le differenze e promuova l’uguaglianza. L’abbattimento delle barriere architettoniche non è solo una questione tecnica, ma un segnale di civiltà e attenzione verso i più vulnerabili.
Leggi anche:
265 milioni per gli ITS: l’annuncio del ministro Valditara al Forum di Siracusa
La tredicesima 2025 sarà più pesante, lo conferma il governo, la tabella
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


