HomeComunicato Stampa265 milioni per gli ITS: l'annuncio del ministro Valditara al Forum di...

265 milioni per gli ITS: l’annuncio del ministro Valditara al Forum di Siracusa

Nuove risorse per gli ITS

SIRACUSA – Una notizia significativa per il futuro dell’istruzione tecnica superiore in Italia è arrivata dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante il suo intervento telefonico al Forum sulla Capitale Umano organizzato da Confindustria a Siracusa. “Nella legge di bilancio sono riuscito a ottenere 265 milioni di euro nel triennio per gli ITS”, ha affermato il ministro, sottolineando l’importanza strategica di questo investimento.

Gli Istituti Tecnici Superiori rappresentano un pilastro fondamentale per il collegamento tra formazione e mondo produttivo, fornendo competenze altamente specializzate richieste dal mercato del lavoro. Valditara ha ribadito come questa misura risponda a una promessa fatta al settore dell’istruzione tecnologica superiore, evidenziando il ruolo cruciale degli ITS nel supportare la crescita economica e occupazionale del Paese.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione del capitale umano, elemento chiave per affrontare le sfide della competitività globale. Con questo stanziamento, gli ITS potranno consolidare il loro percorso di sviluppo, rafforzando i legami con le imprese e offrendo opportunità formative sempre più mirate e innovative. Un passo avanti per l’istruzione e il futuro del lavoro in Italia.

Leggi anche:

La tredicesima 2025 sarà più pesante, lo conferma il governo, la tabella

Bonus Famiglia 2026: tutte le novità per il sostegno alle famiglie italiane

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                         WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                   Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook  
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news