Il nuovo bonus 200 euro di maggio 2024 è in arrivo, sarà accreditato ai lavoratori con il cedolino dello stipendio.
Una boccata di ossigeno per molti lavoratori dipendenti, ma non del settore pubblico, ancora una volta penalizzato, ma del privato che nel mese di maggio 2024 potranno contare su questo aiuto.
Il Governo Meloni infatti ha previsto l’erogazione del bonus da 200 euro per dare un po’ di respiro a chi utilizza il proprio mezzo per recarsi al lavoro e che deve fare i conti con con il caro carburanti che ormai è fuori controllo.
Ci si aspettava dal governo un taglio delle accise, ma ormai siamo certi non arriverà mai.
Ma vediamo nel dettaglio come funzionerà questo incentivo e chi potrà beneficiarne.
Bonus 200 euro maggio 2024, come richiederlo
Il bonus 200 euro nel mese di maggio 2024 verrà erogato sotto forma di fringe benefit aziendale. Il governo ha lasciato mani libere alle aziende che potranno decidere in autonomia a chi destinarlo e a chi invece no.
L’auspicio di InformazioneScuola è che a beneficiarne sia un numero quanto più grande possibile di dipendenti delle aziende vittime, come del resto quelli della pubblica amministrazione, del caro carburanti.
Detrazioni fiscali e bonus 200 euro maggio 2024, cedolino più pesante
Il bonus 200 euro erogato con il cedolino dello stipendio di maggio 2024 può essere sommato anche alle detrazioni fiscali previsti dal taglio dell’IRPEF, questo renderà gli stipendi più ricchi, anche se di poco.
Il nuovo bonus carburante da 200 euro in arrivo a maggio 2024 sembra, dunque, voler portare un po’ di sollievo alle famiglie, peccato che sarà difficile quantificare il numero dei dipendenti del privato che godrà del beneficio e se mai gli verrà corrisposto.
Leggi anche: BONUS 250 euro, il MIM riapre le funzioni per farne richiesta
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook