HomeNotizieCedolino gennaio 2023, la perequazione lo rende piĆ¹ ricco

Cedolino gennaio 2023, la perequazione lo rende piĆ¹ ricco

Il cedolino di gennaio sarĆ  piĆ¹ ricco grazie alla perequazione

Come abbiamo giĆ  evidenziato con l’articolo di ieri la perequazione rende il cedolino di gennaio 2023 piĆ¹ ricco, di questo sono giĆ  contenti i pensionati che potranno contare su un 7,4% di aumento.

Qualcuno perĆ² rivolgendosi alla Redazione ha chiesto cosa sia la perequazione, proviamo a spiegarlo.

Cos’ĆØ la perequazione e perchĆ© rende il cedolino di gennaio piĆ¹ ricco?

Per perequazione si intende la revisione annuale delle pensioni che ha l’obiettivo di proteggere il potere d’acquisto rispetto all’aumento del tassi di inflazione, come sappiamo l’inflazione nel 2022 ha subito un incremento poderoso come non si vedeva da anni.

La crescita dei prezzi ĆØ stato una conseguenza dell’impennata del gas e del petrolio che hanno raggiunto costi quasi proibitivi.

La perequazione dunque ha lo scopo di proteggere le pensioni, quindi il potere di acquisto, dall’impennata dei prezzi.

Scatta a gennaio 2023 ed ĆØ fissata da un decreto adottato dal MEF, dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Per questo il cedolino di gennaio 2023 sarĆ  piĆ¹ pensante per i pensionati italiani.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare ilĀ test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche suĀ Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsiĀ