HomePrimo pianoCedolino INPS novembre 2020, verifica l'importo della pensione

Cedolino INPS novembre 2020, verifica l’importo della pensione

Cedolino novembre 2020 – L’INPS, come ogni mese, pubblica in anticipo l’importo del cedolino della pensione della pensione del mese. Fa lo stesso il portale NOIPA che amministra gli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione

I pensionati possono dunque accedere all’area riservata del portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale attraverso l’identità digitale SPID. Ricordiamo che la vecchia modalità di accesso tramite PIN è in dismissione.

Come si richiede lo SPID per accedere al portale INPS?

Sul nostro portale abbiamo attivato un’intera sezione dedicata allo SPID, scorrendo la sezione si ha anche l’opportunità di trovare un video tutorial che spiega nel dettaglio tutti i passaggi per richiederlo alle Poste.

Gli enti accreditati che lo rilasciano tuttavia sono diversi, scegliete quello che vi è più comodo.

L’assegno della pensione di novembre 2020 è soggetto a conguaglio IRPEF, i pensionati possono dunque ritrivarsi un assegno più pensante se in accredito oppure in caso contrario se a debito più leggero.

Per verificare l’importo della pensione basta quindi collegarsi all’area riservata del portale dell’INPS e scaricarlo in formato pdf.

Gli amministrati NoiPA invece dovranno attendere la fine del mese, in genere l’ultimo giorno del mese è già disponibile, abbiamo realizzato una guida che spiega i passaggi da fare per accedere all’area specifica.

Scarica i testi per il le prove preselettive TFA Sostegno

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva

SCARICA IL DPCM 2020 ottobre