HomePrimo pianoCedolino Noi PA errato, ma stanno correggendo gli errori

Cedolino Noi PA errato, ma stanno correggendo gli errori

Noi Pa cedolini pieni di errori, i tecnici del MEF stanno provvedendo a correggerli. La problematica era stata sollevata dalla FLC CGIL. Il sindacato aveva fatto notare a NoiPa e segnalato al MIUR che i cedolini degli stipendi presentavano diversi errori. Gli errori riguardavano in particolar modo i docenti neo immessi in ruolo, ma anche i cedolini degli stipendi del personale ATA ex co.co.co. Vittime dell’errore di NoiPa anche i DSGA per la parte dello stipendio relativa la corresponsione dell’aumento dell’indennità di direzione.

MIUR e NOIPA hanno verificato gli errori e stanno provevdendo a correggerli

rinnovo del contratto scuola

Dopo la segnalazione della FLC Cgil, sia il MIUR e NoiPa hanno effettuato le verifiche necessarie dalle quali è emerso quanto segnalato dal sindacato, ovvero nel cedolino Noi Pa dei neo immessi in ruolo non era presente e quindi non era stato pagato né l’elemento perequativo e nemmeno il bonus fiscale di 80 euro. Il dopo le dovute verifiche ha comunicato al sindacato che:

• l’attribuzione dell’elemento perequativo sarà effettuata nel mese successivo all’insorgenza del diritto e comprenderà tutti i mesi di precedente spettanza;
  • il bonus fiscale di 80 euro, se non erogato nel mese, verrà attribuito, se spettante, con il conguaglio fiscale.

Mentre l’aumento dell’indennità di direzione spettante ai DSGA, corrisposto con il cedolino dello stipendio di giugno in misura superiore a quanto dovuto per questo motivo NoiPA ha provveduto ad effettuare il recupero.
“La FLC CGIL – scrive nel comunicato – aveva segnalato al Ministero che il recupero era, però, avvenuto per i successivi tre mesi (luglio, agosto, settembre) in misura eccedente rispetto al dovuto. NoiPA si è presa l’impegno di effettuare ulteriori verifiche per rilevare l’eventuale recupero eccedente”.

Cedolino NoiPa 2018 visibile

Come abbiamo già comunicato, il cedolino NoiPa di ottobre 2018 non è ancora visibile, mentre è possibile verificare l’intero importo del mese attraverso la funzione self-service attivata di recente dal portale del MEF. In un nostro articolo abbiamo evidenziato tutti i passaggi per giungere all’area specifica e visualizzare l’importo del cedolino di ottobre 2018 che ribadiamo sarà avvreditato giorno 23 del mese in corso.