HomeConcorsi e TFAChe fine farà chi non supera il concorso della scuola?

Che fine farà chi non supera il concorso della scuola?

Concorso scuola primaria e infanzia – In queste ore finalmente sono partiti i tanto attesi concorsi per la scuola. I primi a ad affrontare le prove concorsuali sono gli insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia.
Si è iniziato dallo scritto, la famosa prova computer based, chi la supera dovrà affrontare l’orale.

A fonte di un numero elevatissimo di candidati i posti messi a disposizioni sono pochi, molti di loro inevitabilmente finiranno fuori da questi numeri, altri probabilmente saranno bocciati.

Concorso della scuola, cosa succede a chi non supera lo scritto?

Come abbiamo detto chi non supera la prova scritta non potrà sostenere l’orale e quindi sarà bocciato. Si stima che saranno in tantissimi. Il Ministero ha puntato alla selezione, solo i “migliori” andranno avanti. Ma anche su questo ci sarebbe molto da dire, pur convinti che la selezione è fondamentale per portare in cattedra i più bravi.

Come abbiamo detto, chi non supera la prova scritta inevitabilmente sarà fuori dal concorso ordinario e straordinario per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia, questi insegnanti precari avranno altre opportunità?

Probabilmente si, i concorsi della scuola, di ogni ordine e grado, saranno banditi con cadenza biennale, addirittura lo stesso ministro Bianchi ha annunciato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di altri 40mila docenti precari.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui