HomeLettere in RedazioneCodice captcha: quando accedere a NOIPA diventa un incubo

Codice captcha: quando accedere a NOIPA diventa un incubo

Ci scrivono molti dipendenti della PA, fra questi anche docenti e personale ATA che non riescono ad accedere a NoiPa e visionare il cedolino. Una delle barriere architettoniche virtuali è il famoso codice captcha. Molti utenti restano bloccati e non riescono ad accedere all’area riservata NOIPA e visualizzare dunque i cedolini o accedere ai servizi offerti dal portale.

Milena proprio oggi scrive: “Gentile direzione è da luglio che tento di entrare per la consultazione dei cedolini ma o il codice captcha è errato o è errata la password… eppure i dati sono corretti.. ma come si fa a gestire così male un servizio pubblico… questa è la svolta per semplificare la pubblica amministrazione? che vergogna”!!!!!

Milena non è l’unica, basta leggere i commenti che i nostri lettori lasciano in calce al nostro post che denuncia appunto le difficoltà per accedere a NoiPa e che abbiamo linkato qui nel nostro articolo.

Siamo certi che i tecnici di NOIPA sono già al lavoro per risolvere tali problematiche, sappiamo anche che molti utenti per questioni varie faticano ad utilizzare i servizi, tuttavia occorre rendere i servizi quanto più semplici possibili, almeno nell’accesso.