HomeScuolaConcorso ATA, modello D3, mobilità 2018 - Scadenze e requisiti, il calendario

Concorso ATA, modello D3, mobilità 2018 – Scadenze e requisiti, il calendario

Dalle graduatorie al concorso, tutte le scadenze

Ricordiamo ai nostri lettori tutti gli appuntamenti della scuola e le relative scadenze.  Ad iniziare dalla scelta delle scuole per il personale ATA che si apprestano a compilare il modello D3 tramite Istanze online, iniziamo dunque da questo importante appuntamento e a seguire tutte le altre.

COMPILAZIONE ONLINE DEL MOD. D3 DEL PERSONALE ATA – dal 14 marzo al 13 aprile

Aggiornamento graduatorie ATA 2017/2020: compilazione della domanda e chiarimenti

Gli interessati sono coloro i quali hanno presentato domanda di iscrizione alle graduatorie di istituto di terza fascia per uno dei profili del personale ATA . Tali aspiranti ne avevano fatto richiesta  lo scorso autunno (ottobre 2017) ed erano in attesa della compilazione della seconda parte della domanda per la scelta delle scuole.

Come si compila il modello D3?

La compilazione avviene attraverso il sistema POLIS.  Si accede alla piattaforma informatica ISTANZE ONLINE e si compila la relativa domanda (modello D3) dove si scelgono gli Istituti in cui si intende dare disponibilità per le supplenze.  L’ordine di scelta è irrilevante. Non si possono indicare altre province;

Quali i requisiti per la compilazione?

Il candidato deve aver compilato e consegnato la domanda cartacea (la prima parte della domanda) lo scorso ottobre, essere registrati alla piattaforma Istanze Online ed essere regolarmente in possesso delle credenziali: username, password, codice personale.

COMPILAZIONE DEL MODELLO CARTACEO PER LA GRADUATORIA ATA DEI 24 MESI – dal 20 marzo al 19 aprile

La possibilità riguarda solo ed esclusivamente gli ATA già inseriti nella graduatoria dei 24 mesi o quelli che hanno maturato 23 mesi e 16 giorni di servizio come ATA. La partecipazione consiste nella compilazione del modello cartaceo per aggiornare la propria (per chi è già iscritto) posizione nella graduatoria dei 24 mesi oppure per inserirsi nella stessa.

Di quali requisiti occorre essere in possesso per partecipare al concorso ATA 24 mesi?

I requisiti necessari per la compilazione di chi accede per la prima volta deve avere scritto l’elenco completo dei propri servizi a partire dal primo in assoluto. Chi aggiorna ( si aggiorna il periodo dal 20 aprile 2017 al 19 aprile 2018 ) deve sapere dove ha lavorato in questo intero periodo.

TRASFERIMENTI / PASSAGGI DEL PERSONALE DI RUOLO – MOBILITA’ 2018

Le finestre saranno aperte secondo questo calendario e le scadenze:

DOCENTI: Dal 3 aprile al 26 aprile

ATA: Dal 23 aprile al 14 maggio

Chi può fare domanda di mobilità 2018?

Docenti e Ata a T.I. che vogliono trasferirsi e/o ritornare nella sede di precedente titolarità. Restano in vigore le regole dello scorso anno, anche i neo- assunti possono trasferirsi. La nostra guida.

Come si presenta la domanda?

Si accede alla piattaforma informatica ISTANZE ONLINE e si compila la relativa domanda di trasferimento/passaggio. Occorre inoltre compilare gli allegati che esplicano dettagliatamente i propri titoli e i propri servizi;

Requisiti per la compilazione: essere a T.I., essere registrati alla piattaforma Istanze Online ed essere regolarmente in possesso delle credenziali: username, password, codice personale;