Graduatorie terza fascia - Ecco come calcolare il punteggio per il profilo di AT ATA

Compilazione del modello D3 per la scelta delle scuole, i nostri consigli per evitare il tilt di istanze online e renderlo irraggiungibile

Graduatorie provvisorie ata e reclamo

Alcune utili raccomandazioni ai precari che si apprestano a scegliere le scuole tramite il modello D3. Dal 14 marzo al 13 aprile sarà possibile scegliere le istituzioni scolastiche per l’inserimento nella III fascia ATA. Uno dei maggiori timori è che già dalla mattina del 14 il sistema Istanze Online sarà preso in d’assalto dai precari. Sono oltre 2 milioni gli aspiranti ATA che devono scegliere le scuole. Il rischio dunque di mandare in tilt il portale è più che reale. La raccomandazione che vi facciamo è di collegarvi nelle ore serali quando il flusso tende a diminuire, oppure di far passare qualche giorno.

Gli aspiranti ATA possono scegliere 30 scuole

Si possono selezionare e quindi scegliere 30 scuole nella provincia destinataria della vostra domanda. Le scuole che potete scegliere sono di ogni ordine e grado. Fate attenzione agli IC, Istituti Comprensivi, ovvero quegli istituti che comprendono più scuole. Completata la compilazione del modello D3, potete inviarlo, confermando con il codice personale. Il codice personale nel caso in cui fosse stato smarrito può essere richiesto nuovamente, attivando la procedura di recupero, il sistema provvederà poi ad inviare il codice nella vostra casella di posta elettronica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.