HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario 2021, quella prova che preoccupa tutti, come prepararsi?

Concorso straordinario 2021, quella prova che preoccupa tutti, come prepararsi?

Il nuovo concorso straordinario 2021, così come stabilito dal Decreto Sostegni Bis la prova selettiva dovrà svolgersi entro dicembre del 2021. Nonostante le scadenze, dal Ministero ancora non arriva alcun segnale.

La prova si svolgerà al PC (Computer Based) e le domande saranno a risposta multipla ed proprio questa modalità di prova che preoccupa i precari. Dei quesiti di esame non si sa ancora nulla, è tutto avvolto nel mistero fitto, l’unica certezza è che sarà particolarmente selettiva. “Solo i più bravi andranno in cattedra” è il leitmotive che alberga da settimane nei corridoi del Ministero dell’Istruzione.

I posti messi a concorso sono 112.474 e saranno assunti in due anni scolastici (2021/22, 2022/23).

Come abbiamo già evidenziato per partecipare al concorso straordinario 2021 occorrono almeno 3 annualità di servizio prestato nelle scuole statali nell’ultimo quinquennio.

La raccomandazione che facciamo ai nostri lettori che intendono partecipare al concorso straordinario 2021 è di non farsi trovare impreparati. La parte generale del concorso che comprende la legislazione scolastica, l’inclusione etc. sicuramente sarà oggetto di domande di esame, come al solito invitiamo tutti a seguire i nostri canali e al contempo segnaliamo una serie di testi utili per prepararsi alle prove. Molti di questi testi sono acquistabili con la carta del docente.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui