HomeConcorsi e TFAConcorso straordinario Primaria e Infanzia, cercasi commissari

Concorso straordinario Primaria e Infanzia, cercasi commissari

Al via il concorso straordinario della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia, ma mancano i commissari. Gli interessati a candidarsi hanno tempo fino al 21 dicembre per presentare la propria candidatura. Per specificare come candidarsi sia come commissario che come presidente di commissione il Direttore Generale del MIUR Maria Maddalena Novelli ha emanato una nota che riportiamo qui di seguito.

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Rettori degli Atenei per il tramite del Dipartimento per la formazione superiore e ricerca

Al Consiglio Universitario Nazionale

Alla Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

Al CINECA

Oggetto: Concorso straordinario per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria di cui all’art. 4, comma 1-quinquies della Legge n. 96/2018. Commissioni di valutazione. Apertura funzioni per la presentazione delle candidature.

Si comunica che dal 7 dicembre 2018 al 21 dicembre 2018 sarà disponibile l’istanza on-line per la presentazione delle candidature come presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti di cui all’oggetto. Gli aspiranti appartenenti ai ruoli di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti del comparto scuola, anche collocati a riposo, utilizzeranno la procedura informatica POLIS.

Gli aspiranti appartenenti ai ruoli dei professori universitari, anche in quiescenza, utilizzeranno, nel medesimo periodo tra il 7 dicembre 2018 ed il 21 dicembre 2018, la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA. L’istanza potrà essere presentata, unicamente, per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.

I requisiti per far parte delle commissioni di valutazione sono indicati negli articoli 11 e seguenti del D.M. 17 ottobre 2018, che ad ogni buon fine si allega alla presente. Nell’istanza di partecipazione gli aspiranti, oltre a dichiarare il possesso dei requisiti previsti dai succitati articoli e la mancanza di condizioni ostative all’incarico, secondo quanto previsto dal richiamato decreto ministeriale, dovranno allegare il curriculum vitae. Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE Maria Maddalena Novelli Documento