HomeLettere in RedazioneContratto scuola, il rinnovo e gli arretrati sono stati cestinati?

Contratto scuola, il rinnovo e gli arretrati sono stati cestinati?

Chi ha la responsabilità di tutto questo sparisca dalla scena pubblica e governativa italiana!!
Ho scritto più volte su questo argomento, ho scritto sollecitando la firma per il rinnovo del contratto e l’immediatezza dell’accredito di aumenti e arretrati che spettano ai docenti e altro personale tutto. Ho scritto, sostenendo chi desidera un contratto ponte, per dare sollievo momentaneo al mondo della scuola italiana che sempre più viene messa all’ultimo posto delle priorità di governo. Ho letto che alcuni sindacati avrebbero accettato un aumento di sessanta euro netti in busta paga e contemporaneo recupero degli arretrati. Pare che anche il ministro Bianchi sarebbe stato disposto ad accettare tale momentaneo accordo per poi discutere in autunno del prossimo rinnovo e di un contratto migliore. Ma il “contratto ponte” non piace ad alcuni sindacati. Forse perché soffrono di vertigini e hanno paura di cadere nella loro stessa ipocrisia e nel loro stesso menefreghismo. Ma si, il problema italiano è sempre lo stesso..c’è chi vive di accordi politici e sindacali e ci sono i lavoratori che devono vivere di stenti e stare ai porci comodi dei corrotti. Svegliatevi italiani! Svegliatevi personale della scuola!. Chi di speranza vive disperato muore, sopratutto quando ci si affida a molti che incassano solo i soldi delle tessere sindacali.

Ernesto C.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola