HomeStudentiCosa sono i campi estivi per gli studenti?

Cosa sono i campi estivi per gli studenti?

I c ampi estivi sono utili per gli studenti, specie per quelli della primaria

I campi scuola estivi sono programmi educativi e ricreativi organizzati da scuole, associazioni, enti pubblici o privati durante le vacanze estive per bambini e ragazzi.

Leggi anche

Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: si punta alla valorizzazione del personale ATA

Questi programmi prevedono una serie di attività, come sport, giochi, escursioni, laboratori creativi, corsi di lingua, ma anche momenti di svago e di socializzazione.

L’obiettivo dei campi scuola estivi è quello di offrire ai ragazzi un’esperienza formativa e divertente, che li aiuti a crescere dal punto di vista personale e sociale.

Leggi anche

Il Governo Meloni proroga il bonus contributi in busta paga scopriamo a chi spetta e come funziona

Inoltre, i campi scuola estivi possono essere un’opportunità per i genitori di conciliare il lavoro con le esigenze dei figli durante le vacanze estive.

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.