HomeScuolaCOVID-19 - Morta un'altra docente, la scuola italiana รจ a lutto

COVID-19 – Morta un’altra docente, la scuola italiana รจ a lutto

Si tratta delle professoressa Francesca Scalabrini di Settimo Milanese. Dopo il docente napoletano la scuola piange un’altra valida insegnante. Docente apprezzata dagli studenti, dai colleghi e dai genitori, cosรฌ la saluta il prof. Amato: “Addio a Francesca Scalabrini, una insegnante amica e instancabile formatrice, la prima collega vittima di coronavirus”.

Una fitta al cuore per l’intera comunitร  scolastica che fa comprendere quanto sia importante che la scuola resti chiusa fino a quando non sarร  sicura al centoxcento per i docenti, per gli studenti e per tutto il personale che vi opera.

La scuola da domani sarร  piรน povera, la docente Calbrine era altamente qualificata: Tutor di tirocinio coordinatore Scienze della Formazione presso Study in Italy at Universitร  Cattolica del Sacro Cuore, Insegnante e Formatrice- Responsabile e coordinatrice del gruppo Non sololim Lombardia presso MIUR, Precedentemente responsabile regionale del progetto LIM e progetto GOLD presso ANSAS – ex Indire.