HomeComunicato StampaD.M. Sui posti dei depennati, nomine giuridiche per gli aventi diritto

D.M. Sui posti dei depennati, nomine giuridiche per gli aventi diritto

Allorché l’accordo tra Miur e Sindacati, il cosiddetto salva D.M., sottoscritto la settimana scorsa , sarà recepito da un dispositivo di legge, probabilmente lo stesso “Salvaprecari” in sede di conversione in legge, e man mano che arriveranno le sentenze di merito con un ormai scontato esito negativo, i D.M. immessi in ruolo quest’anno con una clausola di salvaguardia, saranno dichiarati decaduti.
I posti che essi libereranno nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria saranno assegnati agli aventi diritto con lo scorrimento delle graduatorie, l’immissione in ruolo sarà quindi disposta con nomina giuridica all’ 1.9.2919
Libero Tassella.