Home Precari della Scuola Docenti a rischio licenziamento: in ruolo grazie al concorso 2020, ma il...

Docenti a rischio licenziamento: in ruolo grazie al concorso 2020, ma il Consiglio di Stato potrebbe annullare tutto

Gli insegnanti assunti tramite il concorso infanzia e primaria 2020 rischiano il posto di lavoro se il Consiglio di Stato dovesse annullare le prove suppletive

Consiglio di stato Insegnanti di sostegno, la sentenza che mette all'angolo il governo

Diverse centinaia di insegnanti sono in apprensione per il possibile annullamento del loro inserimento in ruolo avvenuto attraverso il concorso ordinario infanzia e primaria del 2020. Questi docenti erano risultati idonei grazie allo svolgimento di prove suppletive a causa dell’impossibilità di sostenere le prove nella prima data a causa dell’isolamento Covid.

Violenza sulle donne, quei testi dei cantanti trapper e rapper finiti sotto accusa

Il Ministero dell’Istruzione ha però impugnato questa decisione del TAR sostenendo la necessità di una prova unica, e il Consiglio di Stato – cui spetterà l’ultima parola – potrebbe ribaltare l’esito del reclamo accolto dai giudici amministrativi. In tal caso gli insegnanti assunti in ruolo da settembre rischierebbero il licenziamento.

Si attendono con ansia le sentenze dei magistrati di Palazzo Spada, attese a breve, che chiariranno la posizione di centinaia di docenti della scuola dell’infanzia e primaria. Un verdetto che rischia di avere pesanti conseguenze sul loro futuro lavorativo.

Educazione sentimentale, l’amore e lo spirito oltre il consumismo

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest

Exit mobile version