HomeScuolaDi Maio: Bussetti chieda scusa

Di Maio: Bussetti chieda scusa

Il vicepremier Luigi Di Maio nonché il capo politico del M5S si affida a Facebook per esprimere il suo pensiero circa le dichiarazioni che hanno offeso i docenti del Sud rilasciate dal ministro leghista Bussetti. E scrive: “Se un ministro dice una fesseria sulla scuola, chiede scusa. Punto.
Venire in una delle aree più difficili d’Italia e dire – usando il “voi” – che ridurre il gap nelle scuole del Sud “vi dovete impegnare di più” farebbe girare le scatole anche ad una asceta. Figurarsi gli insegnanti”!

L’on. Azzolina lo fa su twitter

A Di Maio fa eco l’on. Azzolina. La pentastellata nel rilanciare il tweet di Di Maio evidenzia le difficoltà della scuola in generale, dimostrando ancora una volta di avere chiaro l’obiettivo:”Partire dall’eliminazione delle #classipollaio per restituire dignità anche al #Sud, agli studenti che restano fuori dall’istruzione. Basta con la #dispersionescolastica che sta ammazzando i nostri giovani studenti. Forza Italia e tutti gli altri partiti dovranno prenderne atto”!

Di Maio attacca l’on. Azzolina con un tweet indica la via e le soluzioni politiche da adottare per rilanciare la qualità della scuola non solo al Sud, ma in tutto il Paese.