HomeScuolaIl ministro Bussetti offende i docenti del Sud?

Il ministro Bussetti offende i docenti del Sud?

Alla domanda se il governo prevede nuove risorse per le scuole del Sud il ministro Bussetti risponde, con fare quasi scocciato, “vi dovete impegnare di più” “vi dovete impegnare forte”. Come se non lo facessero già.

Qualcuno in queste risposte ci ha visto pure un po’ di disprezzo, quel disprezzo tipico leghista di vecchia memoria. Risposte frutto di quel retaggio culturale che pensa che solo al Nord si lavora e al Sud suonano il mandolino e prendono il sole.

Va anche detto che non solo al Sud si devono impegnare tutti e di più, docenti in primis, ma ci sono modi e toni per evidenziarlo e i toni di Bussetti non sono piaciuti non solo ai docenti del Sud, ma in particolare a quei neomilitanti del Sud che stanno facendo impennare i consensi della Lega, quelli forse si impegnano già di più caro ministro Bussetti?