HomePrecari della ScuolaDiplomati magistrali - La Fedeli chiede di sospendere lo sciopero della fame

Diplomati magistrali – La Fedeli chiede di sospendere lo sciopero della fame

In questi giorni i diplomati magistrali stanno protestando davanti al MIUR e per farlo hanno scelto la maniera più dura per loro: lo sciopero della fame. Le maestre hanno incassato la solidarietà della stampa e della politica e a quanto pare non intendono interrompere la protesta.

Il tweet della Fedeli

Il ministro Fedeli proprio oggi si è rivolta alla maestre esortandole a sospendere o sciopero della fame. Lo ha fatto con una lettere pubblicato sia sul portale del MIUR che sul suo blog. La lettera è stata rilanciata anche su twitter. Queste le parole della Fedeli: “Chiedo alle e ai docenti diplomati magistrali che stanno manifestando in questi giorni di sospendere lo sciopero della fame, perché si fanno un danno personale e anche fisico e io questo non lo voglio. Abbiamo detto loro e alla sigla sindacale che li sostiene, e che è venuta al confronto organizzato in questi giorni dal Ministero dell’Istruzione, di rivolgersi ai capigruppo dei partiti presenti in Parlamento e ai rappresentanti che sono nella commissione speciale di Camera e Senato. Commissione che sta affrontando i temi urgenti e non rinviabili”