HomeComunicato StampaDa domani docenti diplomati magistrali in sciopero della fame

Da domani docenti diplomati magistrali in sciopero della fame

Scuola = On. Nicola Fratoianni (Liberi e Uguali): A rischio decine di migliaia di persone

la buona scuola

Serve soluzione, forze politiche concordino subito un testo decreto.

“Dopo mesi e mesi di proteste e di promesse da tutte le parti, dopo la surreale vicenda che li ha investiti dalla sentenza del Consiglio di Stato del dicembre scorso, ora i docenti diplomati magistrali sono costretti a fare lo sciopero della fame per ricordare al mondo della politica che non è ancora stata trovata una soluzione.”
Lo afferma Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.
“ Sono migliaia i docenti a rischio di licenziamento – prosegue il leader di SI – migliaia di persone che garantiscono da anni la scuola a decine di migliaia di bambini, una continuità didattica che rischia di non proseguire il prossimo anno. Serve una soluzione, al più presto.”
“Da settimane gli esponenti di Liberi e Uguali avanzano una proposta, che rinnovo anche io oggi: le forze politiche concordino insieme al governo il testo di un decreto per confermare i docenti coinvolti. Serve solo – conclude Fratoianni – la volontà di affrontare e risolvere questa emergenza”

Lo rende noto l’ufficio stampa di Sinistra Italiana
Roma, 27 Aprile 2018 – ore 13