HomeGuideDisponibilità posti ATA 2021: la MAD si può inviare?

Disponibilità posti ATA 2021: la MAD si può inviare?

Gentile Redazione,

ho letto che ci sono ancora tanti posti vacanti per i profili di personale ATA, io ho un diploma di qualifica della scuola alberghiera, vi chiedo gentilmente di volermi indicare per quali profili di personale ATA posso inviare la MAD, la domanda di messa a disposizione. Vi chiedo anche se posso partecipare ai posti di Assistente Amministrativo.

Sono certo di un vostro riscontro, nell’attesa porgo cordiali saluti.

Calogero M.

Lavorare come personale ATA nella scuola

Gentile Calogero, intanto grazie per aver scritto alla Redazione di InformazioneScuola poiché ci permette di fare chiarezza anche per gli altri lettori che che hanno le Sue stesse domande e dubbi sulla possibilità di lavorare sui profili di personale ATA.

Intanto precisiamo subito che con i titoli i suo possesso non può partecipare ai posti di assistenti amministrativi poiché occorre il diploma di quinquennale di scuola superiore. Mentre può partecipare per i posti di Collaboratore Scolastico (C.S)e per i posti di Assistente Tecnico (A.T) per le aree previste nella scuola alberghiera.

Come lei saprà la domanda di messa a disposizione (MAD) si può inviare a tutte le scuole italiane senza alcun limite anche se è doveroso ricordarLe che difficilmente potrà avere un incarico poiché le graduatorie di Terza Fascia ATA 2021 sono sature.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui