HomeNotizieDl Aiuti, tutti i bonus che si concretizzano ad ottobre 2022

Dl Aiuti, tutti i bonus che si concretizzano ad ottobre 2022

Andiamo ad analizzare i bonus di ottobre 2022 previsti dal DL Aiuti e che si concretizzano appunti questo mese. Le risorse stanziate dal governo Draghi ammontano a 17 miliardi e saranno così destinate: sarà pagato fino a fine anno il bonus sociale elettrico, viene riconfermato il taglio sul prezzo dei carburanti, benzina e diesel, ma solo fino al 31 ottobre. Il bonus di 60 euro per i trasporti viene esteso fino a fine anno.

A novembre 2022 invece sarà pagato a chi ha un reddito inferiore a 20 mila euro il bonus una tantum di 150 euro. L’Inps, invece, erogherà il contributo ai lavoratori stagionali, con contratti a tempo determinato e intermittenti ma che nel 2021 abbiano svolto almeno la prestazione di 50 giornate di lavoro.

In questa categoria rientrano a peno titolo i lavoratori stagionali forestali della regione Sicilia.

Le brutte notizie però arrivano dalla brusca frenata prevista per la nostra economia con la quale dovrà confrontarsi il nuovo governo Meloni.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter