HomeConcorsi e TFADocenti di sostegno, 4675 nuovi posti in Sicilia

Docenti di sostegno, 4675 nuovi posti in Sicilia

Quanti sono i posti disponibili in Sicilia per il TFA sostegno 2020?

Parecchi e sono suddivisi per ateneo. A farla da padrone è l’Università degli Studi di Messina che si aggiudica 2000 posti, segue l’l’Università Kore di Enna con 1125 posti, segue a ruota l’Università degli Studi di Palermo con 950 posti disponibili, infine l’Università degli Studi di Catania con soli 600 posti.

La Sicilia ha a disposizione uno dei maggiori contingenti con ben 4675 posti per corsi di specializzazione spe il sostegno.

Ricordiamo ai nostri lettori che per l’accesso è previsto un test di ammissione (test preselettivo n.d.r.) che si svolgerà il 2 aprile per coloro che ambiscono ad insegnare sostegno alla primaria e nella scuola dell’infanzia, il giorno successivo (il 3 aprile) per chi vuole insegnare alla media e al superiore.

Libri per prepararsi al TFA sostegno 2020 e ai test preselettivi