HomeNotizieDomenica 30 ottobre torna l'ora solare, lancette indietro di un'ora

Domenica 30 ottobre torna l’ora solare, lancette indietro di un’ora

Arriva l'ora solare, l'ora legale torna a marzo

Domenica 30 ottobre torna l’ora solare – Le lancette dell’orologio tornano indietro di un’ora operazione da fare convenzionalmente fra gli stati alle 3 del mattino questo per non causare problemi ed incidenti di varia natura, si pensi al traffico aereo, a quello marittimo e ferroviario.

L’ora legale tornerà a marzo. E’ tramontata l’idea di mantenere l’ora legale così come avevano prospettato i nostri politici e come avevano anche paventato in Europa.

Ora solare, quando farà buio?

Inizierà a fare più buio un’ora prima, ma dormiremo un po’ di più e ci sveglieremo con la luce del sole. Questo dovrebbe far risparmiare energia alle aziende.

Il cambio dell’orario per qualche giorno avrà anche ripercussioni sull’umore, un’ora di luce in meno inevitabilmente si riverbererà sull’umore, ma giusto il tempo di abituarci.

Si spera che gli studenti arrivino a scuola più ricettivi e più riposati e lo stesso vale per i docenti e per gli ATA.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi